Tre nuovi bandi per la competitivita' delle imprese agricole

Stanziamento complessivo della Regione Lazio di 84 milioni di euro

Tre nuovi bandi per la competitivita' delle imprese agricole

La Regione Lazio ha stanziato 84 milioni di euro destinati a sostenere la competitività, la trasformazione e l’efficienza energetica delle aziende agricole.Bando per la competitività delle aziende agricole (SRD01) – 54 milioni di euro

I BANDI NEL DETTAGLIO

  • Bando per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (SRD13-Az.1) – 27 milioni di euro
    Questo bando è finalizzato a favorire gli investimenti nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, con l’obiettivo di promuovere la crescita economica nelle aree rurali, migliorando la produttività e la competitività sui mercati agricolo, agroalimentare e agroindustriale.
  • Bando per gli impianti di energia rinnovabile (SRD13-Az.2) – 3 milioni di euro
    L’ultimo bando è dedicato agli investimenti per l’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile destinati all’autoconsumo aziendale. Ciò include anche il recupero del calore prodotto da impianti produttivi, contribuendo alla sostenibilità energetica delle imprese agricole.

“Con la pubblicazione di questi bandi, mettiamo a disposizione delle imprese importanti risorse che contribuiranno in maniera significativa al loro sviluppo economico e produttivo. Sosteniamo l’innovazione tecnologica, la competitività sui mercati e l’efficientamento energetico. In un momento storico come questo, è fondamentale affrontare queste sfide per poter guardare al futuro con maggiore fiducia”. Queste le parole dell'Assessore Righini.