Moria dei Kiwi, dichiarata l'eccezionalita' nel territorio del Lazio

Aperta la procedura di richiesta di aiuti. Termine ultimo il prossimo 6 dicembre 2024.

Moria dei Kiwi, dichiarata l'eccezionalita' nel territorio del Lazio

Con decreto del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste n. 524137 del 7 ottobre 2024, è stata dichiarata l’eccezionalità della morìa del kiwi nel territorio della regione Lazio. Per accedere agli interventi le imprese agricole sono tenute a presentare le domande di aiuto alle Aree Decentrate Agricoltura competenti per territorio entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana del citato decreto di declaratoria, avvenuta il 15 ottobre 2024. 

Presentazione delle domande di aiuto

Le domande per la richiesta dei benefici vengono redatte sull’apposita modulistica, approvata con la circolare MASAF prot. n. 536360 dell’11/10/2024. Le domande conformi al modello approvato, compilate con le informazioni pertinenti e completate della documentazione prevista, dovranno essere presentate, entro il termine perentorio di giorni 45 dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto del MASAF di declaratoria di eccezionale evento calamitoso, presso le seguenti strutture competenti per territorio:

- ADA di Latina competente per i territori ricadenti nelle provincie di Latina. Indirizzo PEC: adalatina@pec.regione.lazio.it;

- ADA di Roma competente per i territori ricadenti nella provincia di Roma. Indirizzo PEC: adaroma@pec.regione.lazio.it.

Controlli di ricevibilità

I controlli di ricevibilità dovranno riguardare i seguenti requisiti: • le domande di aiuto, redatte secondo il modello approvato con circolare MASAF n. 536360 dell’11/10/2024, devono essere presentate presso l’Area decentrata Agricoltura competente per territorio; • presentazione delle domande entro il termine previsto; • sottoscrizione della domanda da parte del titolare dell’azienda o del suo legale rappresentante; • compilazione della Tabella 1 – “Calcolo danno alle produzioni all’interno del modello di domanda.

Le Aree Decentrate interessate dovranno far pervenire l’elenco delle domande considerate ricevibili utilizzando il modello excel predisposto dalla competente Struttura della Direzione regionale, entro il termine del 6 dicembre 2024.

računanje postotka Biznis ideje ljubavni sat evri u dinare gledalica vrijeme sutra umrli danas Weight Loss Injections